Nei dintorni

Pisa - Antica Fonte Resort

Pisa

Distanza da Antica Fonte Resort: 86 km

Nel passato Repubblica Marinara come Amalfi, Venezia e Genova, Pisa è una delle città più visitate della Toscana che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il centro turistico ed artistico più importante di Pisa è la famosissima Piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli, dal 1987 proclamata Patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO.
Nella Piazza turisti da tutto il mondo ammirano i monumenti che formano il centro della vita religiosa cittadina come la Cattedrale, il Campanile e il Battistero, veri e propri capolavori dell’arte romanica europea.

Il cuore di Piazza dei Miracoli è il Duomo di Santa Maria Assunta, ovvero la Cattedrale Medievale.
Il Campanile è noto in tutto il mondo come “La Torre Pendente” o semplicemente “la Torre di Pisa” che è la torre campanaria del Duomo. Questo capolavoro universalmente noto attrae i turisti per la sua peculiare pendenza dovuta al cedimento del terreno che ha causato l’inclinazione della torre di alcuni gradi.
Pisa vanta anche il Battistero più grande in Italia che è dotato di un’acustica eccezionale.

Ma a Pisa la visita non si deve limitare solo al centro con la meravigliosa Piazza dei Miracoli: le Mura fanno parte infatti delle attrazioni turistiche della città. Lungo il percorso dell’antica Cinta Muraria si trovano monumenti di notevole interesse come le numerose porte, la Piazza delle Gondole e i Bagni di Nerone.

Sul Lungarno Medici è poi possibile ammirare il Palazzo Medici.

Rinomata città universitaria, Pisa pullula di suoni, colori e voci di studenti e turisti che si mescolano lungo le caratteristiche strade e rendono l’atmosfera di questa città così particolare, di una città che mantiene tutto il fascino antico offrendo al contempo tutti i comfort e i servizi di una città moderna.

Locali, ristoranti tipici, enoteche e trattorie animano la vita notturna e offrono il meglio della tradizione toscana.

 Back
to top